Prima i bambini: la petizione della FISM per le scuole paritarie dell'infanzia

18 aprile 2021

L'amministrazione comunale sostiene l'iniziativa della Scuola Materna che ha aderito alla mobilitazione nazionale promossa dalla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) che avrà inizio lunedì 19 Aprile e con la quale si intende chiedere con forza e determinazione al Governo e al Parlamento che:

➡ le scuole associate vengano realmente riconosciute  servizio pubblico indispensabile e imprescindibile per garantire a tutti i bambini di accedervi;

➡ che le famiglie possano godere della gratuità del servizio così come avviene per le famiglie che scelgono la scuola statale

➡ che il personale abbia uno stipendio pari a quello percepito dalle docenti di scuola statale

E' possibile aderire alla petizione accedendo al seguente indirizzo internet:

oppure sul modulo in cartaceo disponibile presso la Scuola Materna da martedì 20 aprile.

Comune di Lagnasco

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

2021 18 apr

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.