L'edizione 2021 di Fruttinfiore sarà digitale

11 aprile 2021

Il Comunicato Organizzatore di Fruttinfiore ha reso noto che l'edizione 2021 si svolgerà in forma digitale considerando il perdurare della situazione di emergenza sanitaria. Si riporta, di seguito, il relativo comunicato stampa.

Avevamo davvero sperato e abbiamo fatto veramente di tutto, ma ad oggi ancora non ci sono le condizioni per avviare l’organizzazione di Fruttinfiore 2021 nel modo tradizionale. Ma, trattandosi di una manifestazione stagionale che per sua natura celebra la frutta nel periodo della sua fioritura, la situazione attuale non ci permette di metterla in calendario.

Per lanciare un messaggio di speranza e mantenere comunque l’attenzione sul nostro evento nazionale, come comitato organizzatore abbiamo deciso di proporre un’edizione un po’ speciale, diversa dalla normalità, ma in linea con il tempo che stiamo vivendo: FRUTTINFIORE DIGITALE.

In collaborazione con l’amico Toni Gavazza ed il circuito “Agrisapori”, stiamo cercando di creare un palinsesto per una edizione digitale della manifestazione che sarà trasmessa su “TELESTUDIO” (Canale 17 del Digitale Terrestre), venerdì 9 aprile alle ore 20 (giorno in cui ci sarebbe dovuta essere l’inaugurazione) e domenica 11 aprile alle ore 12 (giorno clou della manifestazione).

La trasmissione che stiamo creando sarà ricca di contenuti e in essa cercheremo di inserire tutto quanto era il succo di Fruttinfiore:
La storia di Fruttinfiore, cos’è stato e cosa potrà tornare a essere con storytelling, video e foto delle precedenti edizioni pre pandemia
La storia della frutticoltura con interventi tecnici ed esperti del settore e dimostrazioni pratiche
Showcooking con la proposta di ricette a base di frutta, con la collaborazione di rinomati Chef di Campagna Amica
Il Premio Fruttinfiore con l’assegnazione e la consegna del premio anche dell’edizione 2021 che non si era potuta svolgere.
Riconoscimento agli ottantenni lagnaschesi, compresi quelli dello scorso anno che per i noti motivi non lo avevano potuto ricevere
“Viaggio” interattivo tra i frutteti, un virtual tour in bicicletta nelle nostre campagne fiorite.
Promozione delle aziende che lo vorranno e che normalmente erano ospiti dello S.T.A.O. e del Mercatino di Fruttinfiore
il tutto, come sempre, con un unico denominatore comune: la frutta in tutto il suo splendore e sapore!

Oltre alla programmazione televisiva sopra indicata, è prevista anche quella online su web tv, sul sito Fruttinfiore, sui social e sul canale Youtube del Comune di Lagnasco.

Certo ci rendiamo conto che non sarà la stessa cosa, ma ci è sembrato l’unico modo per comunicare la nostra presenza e per non lasciar morire la nostra manifestazione, nella speranza di poterla riprendere normalmente in presenza fin dall’edizione 2022.

Intanto vi ringraziamo per la comprensione e per l’attenzione che ci vorrete comunque dedicare e vi diamo appuntamento per VENERDI 9 APRILE alle ore 20 su TELESTUDIO – CANALE 17 DEL DIGITALE TERRESTRE.

Buon Fruttinfiore 2021 a tutti!

Comune di Lagnasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

2021 11 apr

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.