Festeggiati i 35 anni del Gruppo ADAS

17 novembre 2019

Giornata di festa per il gruppo ADAS lagnaschese, i Donatori Autonomi del Sangue, parte attiva della Sezione di "Saluzzo e le sue Valli" del sodalizio, per il raggiungimento dell'importante traguardo di 35 anni di lodevole attività.

Fondato nel 1994 per iniziativa di alcuni donatori guidati da Gigi Colombano e Costanzo Genre, da allora non ha mai fatto mancare il proprio fondamentale sostegno alla nobile causa che permette di donare senza spendere, compiere un gesto di grande solidarietà umana, tanto semplice per chi dona, quanto spesso vitale e fondamentale per chi riceve. "Chi dona sangue, dona vita", da sempre il motto che contraddistingue l'associazione, è infatti quanto mai veritiero e sintetizza il nobile gesto dei donatori.
Dopo la partecipazione alla Messa in Parrocchia e prima del ritrovo conviviale presso la "Locanda del Marchese", alla presenza del Sindaco Roberto Dalmazzo, della capogruppo Angela Arnaudo e del Presidente della Sezione ADAS di "Saluzzo e sue Valli" Ferruccio Beltramo, sono stati consegnati attestati e riconoscimenti ai donatori meritevoli che hanno raggiunto particolari traguardi in quanto a numero di donazioni.
Ecco l'elenco dei premiati:
Distintivo d'oro (100 donazioni): Gallesio Massimo;
Seconda medaglia d'oro (60 donazioni): Olivetti Mauro;
Medaglia d'oro (40 donazioni): Astesano Piercarlo;
Medaglia d'argento (25 donazioni): Bellino Maurizio, Bellino Paolo, Borretta Renata, Laugero Stefano, Mondino Marta, Parrà Andrea, Risso Fabrizio;
Medaglia di bronzo (15 donazioni): Cavallera Paolo, Cursi Cinzia, Frandino Claudia, Garello Fabrizio, Garello Monica, Gonella Roberto, Martini Federico, Mina Elena;
Attestato di Benemerenza (8 donazioni): Bolla Adelio, Boretto Paolo, Borretta Valerio, Cavallera Gianfranco, Demarchi Gianluca, Franco Pierpaolo, Giraudo Alberto, Mana Livio, Olivetti Nicolò, Panero Piergiorgio, Petracin Marco, Ponso Alessandro, Ponso Martina, Sarzotti Ornella, Torre Giuseppe.

Comune di Lagnasco

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

2019 17 nov

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.