stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Attività Comunali

Calcio: 3^ categoria Girone B - 28^ giornata
dal Dom 5 Apr 2020 al Dom 5 Apr 2020

Campo sportivo Comunale - ore 14,30: Lagnasco - Giovanile Genola (rinviata)


Fruttinfiore

Fruttinfiore - XVIII edizione
dal Ven 3 Apr 2020 al Dom 5 Apr 2020

Lagnasco -

FIORI E FRUTTI PROTAGONISTI A LAGNASCO - DAL 3 AL 5 APRILE 2020 LA XVIII EDIZIONE DI FRUTTINFIORE  - RINVIATA

Dal 3 al 5 aprile torna a Lagnasco Fruttinfiore, la manifestazione dedicata alla migliore produzione frutticola locale e che ogni anno attira oltre 40 mila visitatori da tutto il Piemonte.

Giunta alla XVIII edizione, la manifestazione è ormai un appuntamento irrinunciabile per chi vuole vivere una full immersion nel mondo della frutta e scoprire le ricchezze alimentari e culturali del territorio.

Fruttinfiore è un mix di tradizione e innovazione, la dimostrazione di come le realtà locali siano state capaci di evolversi, trasformando le antiche tradizioni nella moderna frutticoltura, senza abbandonare i valori tipici del territorio.

Il format vincente è confermato: immancabile come sempre lo STAO, il Salone delle Tecnologie Applicate all' Ortofrutticoltura e la Mostra Mercato dove i professionisti del settore e i consumatori possono scoprire le novità tecnologiche ed incontrare le aziende produttrici.

Il Mercatino si riconferma la vetrina dedicata alle eccellenze ortofrutticole ed enogastronomiche del territorio; anche quest’anno ospita numerose aziende locali che possono dunque incontrare e far conoscere i propri prodotti ai visitatori della manifestazione.

Torna Fruttinpiazza: un’area situata in Piazza Umberto I, dedicata agli appuntamenti per il grande pubblico con spettacoli, showcooking e l’area di Melagorà dedicata alla celebrazione della mela con un percorso espositivo in cui ammirare le varietà di mela e la sua lavorazione.

Grazie all’importante contributo delle organizzazioni di produttori presenti sul territorio, si possono visitare le mostre tematiche, e degustare le tradizionali frittelle preparate dalla Pro Loco Lagnasco.

In Piazza Umberto I si accede anche a Fruttintavola, il percorso gastronomico di degustazione che celebra la frutta a tavola, tra piatti tradizionali e gustose ricette innovative che, lo scorso anno, ha visto più di 13.000 piatti venduti in due giorni.

Per quanto riguarda il Castello, oltre all’area tematica Fruttinfiore Aromatica, è possibile, come ogni anno, prenotare visite guidate.

Confermate infine le attività collaterali con convegni, bancarelle ricche di curiosità, i fuochi d’artificio e, per tutti gli appassionati, la XIII edizione della Camminata tra i frutteti in fiore.

Nelle diverse aree tematiche di Fruttinfiore, trovano spazio numerose attività dedicate ai più piccoli (e non solo!) per rendere speciale la visita a Lagnasco a tutta la famiglia.
I Nostri Partners

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.