le attività del volontariato: Estate insieme - Gli amici della Residenza

LAGNASCO- Si è conclusa martedì 16 luglio la prima parte di "Estate Insieme", l’iniziativa rivolta ai ragazzini in età scolare organizzata dall’associazione "Cresciamo Insieme". Tre settimane e mezzo di giochi e divertimento presso gli impianti sportivi comunali, con 51 partecipanti, oltre a due uscite in piscina a Piasco, la gita sul Po con i gommoni e la biciclettata finale di lunedì scorso. «Vorremmo rivolgere un caloroso ringraziamento- dicono i responsabili dell’associazione- a tutti coloro che hanno creduto in noi e che hanno collaborato in vario modo alla buona riuscita dell’iniziativa. Un grazie particolare a Beppe Risso per l’ospitalità nel Bocciodromo, alla Protezione Civile per la collaborazione all’uscita in bicicletta ed a quanti hanno offerto in più occasioni il ghiacciolino ai partecipanti». L’Estate Insieme avrà una coda con la seconda parte, che si svolgerà dal 22 al 30 agosto a conclusione dell’Estate Ragazzi parrocchiale: le iscrizioni sono ancora aperte, presso gli uffici comunali, fino a mercoledì 14 agosto o fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti, versando la quota di 10 euro.

LAGNASCO- Un gruppo di volontari strutturato per prestare servizio all’interno della Residenza "Don Eandi". È la proposta scaturita dall’apposita Commissione interna alla Casa di Riposo, che sta prendendo forma grazie alla collaborazione con il locale gruppo vincenziano. «L’idea è quella di valutare la possibilità di creare un gruppo di "Amici della Don Eandi"- spiegano i promotori- con la partecipazione ad alcune serate formative, in modo da strutturare chi già fa il volontario nella Residenza e chi vorrà far volontariato aiutando gli anziani ospiti, con tanto di tesserino di riconoscimento e regolamento sulle mansioni che possono essere svolte da personale formato, ma non qualificato». Per illustrare l’iniziativa è stato organizzato un incontro informativo, in programma giovedì 25 luglio alle 20,45 presso il Salone della "Don Eandi", libero alla partecipazione di tutti.

Locandina Amici della Residenza