stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
"la Santità sconosciuta" - Il bilancio

LAGNASCO- Dieci allieve ed un allievo, rigorosamente selezionati, provenienti da varie regioni italiane ed in parte dall’estero, con rappresentanze di Messico, Russia, Croazia ed Africa, hanno partecipato la scorsa settimana al Masterclass di canto lirico tenuto dalla mezzosoprano Fiorenza Cossotto nei Castelli di Lagnasco.


L’iniziativa, un corso di perfezionamento di elevato livello svoltasi nell’ambito della manifestazione "La santità sconosciuta" organizzata dall’associazione culturale "Arturo Toscanini", è stata presentata lunedì scorso alla presenza dei direttori artistici Ivan e Natascia Chiarlo, del maestro Uto Ughi e del sindaco Ernesto Testa. Per tutta la settimana sono quindi proseguite le lezioni della nota cantante lirica, con la collaborazione del pianista Diego Mingolla, nella suggestiva cornice dei Castelli, in preparazione al concerto finale svoltosi nella serata di sabato alla Collegiata di Revello.


Un nutrito numero di partecipanti, che ha gremito la sala conferenze del Castello di levante, ha inoltre decretato il successo del convegno con tema "La Pace" svoltosi sabato pomeriggio. Interessanti le relazioni e gli interventi dei relatori, moderati dalla giornalista del Corriere Maria Grazia Gobbi, esponenti di diverse confessioni religiose: Frà Sereno Maria Lovera, lo Ieromonaco Gabriele, il pastore Paolo Ricca ed il docente di giudaismo Paolo De Benedetti. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.