stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
"WINNIE THE PUM" fa un figurone al primo Carnevale della frutta di Saluzzo

LAGNASCO- I timori della vigilia erano molti, trattandosi di un esperimento a conti fatti, Lagnasco esce soddisfatto dalla partecipazione alla prima edizione di Carrinfrutta, l’edizione numero zero di quello che potrebbe essere il futuro del Carnevale saluzzese, caratterizzandosi e valorizzando l’economia del territorio.


Nella mini classifica parallela a quella tradizionale dei carri in cartapesta, Lagnasco ha totalizzato 92 punti, giungendo secondo alle spalle dell’Oratorio Don Bosco, che aveva dalla sua l’esperienza dei passati carnevali; per Lagnasco era un ritorno, ovviamente diverso, dopo la serie di nove edizioni da indiscusso protagonista, concluse nel 2006.


"Winnie the Pum", così è stato ribattezzato il simpatico orsetto creato dalla Walt Disney, ben si è prestato al rosso, al giallo ed al verde delle mele, mentre i kiwi sono stati utilizzati per occhi, bocca e naso; frutta gentilmente offerta da Lagnasco Frutta, Vaglianofrutta e Quarantafrutta e distribuita al pubblico a fine sfilata. Il gruppo coreografico, una quarantina di ragazzini, poteva essere più numeroso, ma ha comunque dato prova di buona organizzazione e grande volontà in entrambe le sfilate, quella in notturna di sabato sera e quella tradizionale di domenica pomeriggio.


o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.