Una rete dei sapori per promuovere le Vie Sabaude dei profumi e dei sapori

il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo ha deliberato l’esito favorevole del Progetto "ESSENZA DEL TERRITORIO - una rete per le vie sabaude dei profumi e dei sapori", (progetto che ha partecipato alla selezione del Bando promosso da Compagnia di San Paolo "Le risorse culturali e paesaggistiche del territorio: una valorizzazione a rete"),  di cui dall’ Associazione Culturale Conservare per Innovare (CXI) è ente capofila.

Il progetto che coinvolge i beni culturali ed architettonici del polo Archeologico di Benevagienna, la Residenza Sabauda di racconigi e l'Ala mercatale del Comune di Racconigi, interesserà ache il Castello di Lagnasco con la riqulificazione di parte dei giardini con la localizzazzione del "Giardino dell'Essenza".