Tre nuovi cittadini italiani

La lagnaschese Lindita Kroni, con i suoi due figli Nikolin Kroni e Nikoleta Kroni, sono da ieri nuovi cittadini italiani. Nata a Xhan, Shkoder in Albania, ha infatti concluso il lungo iter per l'ottenimento della cittadinanza, concessa con un Decreto Ministeriale notificatole il 20 gennaio scorso. Con lei ottiene automaticamente la cittadinanza italiana anche la figlia minorenne Nikoleta, nata a Savigliano nel 2013.

Il medesimo iter ministeriale per il conferimento della cittadinanza è stato concluso dal figlio Nikolin, che nella medesima data della madre si è visto notificare il Decreto del Ministero dell'Interno.

Nella mattinata di sabato, di fronte al Sindaco presso la sede Municipale, hanno entrambi prestato il solenne giuramento che riconosce loro a tutti gli effetti la cittadinanza italiana.