Tre iniziative di auto-raccolta al Giardino delle Essenze nell'ultima decade di giugno

Previste per il mese di giugno tre giornate di auto-raccolta (mercoledì 23, sabato 26 e domenica 27) di piante aromatiche e fiori commestibili con la formula pick your own (abbreviato U-Pick) che è una particolare modalità di raccolta self-service, dove il pubblico puó procurarsi autonomamente le piante coltivate.

Fiori di nasturzio, salvia, rosmarino e timo, vari tipi di basilico, menta piperita e fiordaliso: sono solo alcune delle erbe aromatiche e dei fiori eduli che caratterizzano il Giardino delle Essenze.

L'esperienza si articola in relazione ad una passeggiata guidata nel giardino con il riconoscimento e la raccolta di erbe e fiori commestibili, rispettando i tempi balsamici delle piante. Per comunicare al meglio i prodotti di raccolta, all'entrata si troverà un cartello dove sarà scritto cosa si puó raccogliere in quel determinato giorno.

L'attività ha una durata di circa un'ora, per un gruppo di massimo 15 partecipanti

Costo 6€/persona, complessivo di visita e un cestino di erbe raccolte