stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Torneo Internazionale al Tennis Stadium

LAGNASCO- Un torneo amichevole internazionale per giovani tennisti in erba: è quello svolto da lunedì 4 a mercoledì 6 gennaio presso il Tennistadium lagnaschese.


L’iniziativa è del VTT, il Vehementia Tennis Team che ha in gestione la struttura e che si occupa della formazione professionistica di bambini e ragazzi, e nasce grazie alla consolidata collaborazione con il maestro Moreno Baccanelli di Mondovì.


Protagonisti della tre giorni, 26 ragazzini dall’under 12 all’under 16, delle tre società coinvolte nel torneo amichevole: oltre alla VTT, lo Sporting Mondovì e gli svizzeri della Scuola Tennis Taverne. «Siamo sodisfatti di esser riusciti ad organizzare per la prima volta questa iniziativa- dicono i referenti del VTT- importantissima per i ragazzi in quanto occasione di crescita e confronto, un modo concreto per fare esperienza».


Gli incontri, senza alcun tabellone o classifica, si sono svolti tra pari età ed anche in modo misto «In queste occasioni, ció che è importante è organizzare gare anche miste, ma con un livello di gioco omogeneo».


L’unico premio per i vincitori, quello di sedersi sulla seggiola dell’arbitro per l’incontro successivo anche questa un’esperienza di crescita.


A coordinare la regia, lo staff del VTT, Duccio Castellano, Denis Fino, Samuele Orsi, Fiammetta Ducler e Andrea Merlino (l’altro maestro Enrico Gramaglia è in Serbia con Aurora Allasia per il Torneo ITF junior di Grade 4 di Belgrado) con la collaborazione di Moreno Baccanelli e dei colleghi svizzeri Isabella Margaroni e Matteo Moneta.


Il Tennistadium, dal 16 al 31 gennaio, tornerà quindi ad ospitare, per il terzo anno consecutivo, il Torneo regionale Master Series under 12 e under 14 maschile e femminile. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.