stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Stagionali agricoli: prorogata la scadenza del bando per il noleggio dei moduli abitativi

Il bando comunale per la corresponsione dei contributi regionali per il noleggio e l’installazione di moduli abitativi per l’alloggiamento dei lavoratori stagionali è stato prorogato fino al prossimo 8 luglio. Lo ha deliberato la Giunta Comunale, riunita appositamente nella serata di ieri, considerando la proroga regionale: con propria determina dirigenziale (la n. 394 del 17 giugno) la Regione ha infatti prorogato dal 19 giugno al 15 luglio la scadenza del Bando, come promesso dall’Assessore all’Agricoltura Marco Protopapa durante la serata di presentazione del protocollo sanitario per le aziende agricole svoltosi presso i Castelli di Lagnasco lo scorso 8 giugno. La motivazione principale alla base della proroga è proprio il poco tempo utile tra la presentazione del protocollo anti-Covid (che, tra il resto, indica quante persone possono essere ospitate all’interno di ogni modulo) e la scadenza precedente.

Considerando che il bando, attivato sulla Legge Regionale 12/2016, è rivolto ai Comuni, questi ultimi devono farsi carico di raccogliere le istanze delle aziende con propri bandi specifici. Il Comune di Lagnasco aveva inizialmente previsto la scadenza al 12 giugno; ora, alla luce della proroga regionale, il nuovo termine è previsto per il prossimo 8 luglio. Le aziende agricole interessate a tale contributo, con sede legale nel territorio comunale, dovranno presentare apposita domanda presso gli uffici comunali durante il normale orario di apertura, oppure inviarle tramite PEC all'indirizzo  ragioneria@pec.comune.lagnasco.cn.it. 

Il contributo regionale è stato stabilito nella somma forfettaria di 400€ per ogni modulo abitativo noleggiato, fino ad un massimo di 25.000 € per Comune e quindi lo stesso potrebbe subire rimodulazioni in base al numero di domande presentate.

Avviso di proroga
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.