Sportello di ascolto a disposizione dei lagnaschesi

Il Comune di Lagnasco intende mettere in campo professionalità ed energie per dare supporto a chi necessita di vicinanza emotiva in questo particolare momento in cui l’isolamento forzato e le restrizioni possono acuire situazioni già difficili in tempi normali.

Grazie alla disponibilità della Dottoressa Jessica Carpani, è possibile per i lagnaschesi usufruire di uno sportello di ascolto gratuito; solitamente indirizzato agli anziani ed a chi si prende cura di loro, in questo particolare momento il servizio è da intendersi operativo per tutta la popolazione.
Lo sportello "Stanza dei Caregiver", esistente e attivo da 4 anni grazie al supporto della Fondazione Rovella di Fossano, tiene aperte le  sue  porte anche e soprattutto in questo momento di emergenza, trasformando i colloqui in presenza, in incontri on-line o telefonici.

Consapevoli che il radicale cambiamento degli stili di vita, in conseguenza all’esplosione del virus, non colpiscano soltanto le persone anziane, ringraziamo la dottoressa per rendersi disponibile anche a colloqui di orientamento gratuito per tutti i lagnaschesi. In occasione del primo colloquio, la dottoressa valuterà la necessità di iniziare un percorso terapeutico, oppure di indirizzare il soggetto ad un servizio di ascolto gratuito gestito e coordinato con professionalità dall’Ordine o da Associazioni di Psicologi per l’Emergenza.

Siamo distanti, ma rimaniamo uniti, grazie anche a chi in questo momento offre le proprie professionalità al servizio di tutti!

Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare la dottoressa Jessica Carpani ai seguenti riferimenti:
telefono: 348 273 2598
e-mail: jessica.carpani@gmail.com