stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Si ripara il tetto del Santuario di Santa Maria

LAGNASCO- Sono stati avviati in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria del tetto del Santuario di Santa Maria: un’opera pianificata da qualche tempo dal parroco e dai massari che ha ora ottenuto l’autorizzazione necessaria da parte della Sovrintendenza per i Beni Culturali.


Il progetto, predisposto così come l’iter autorizzativo dallo Studio Tecnico "Geo2D", prevede il ripassamento del manto di copertura del tetto con il recupero dei coppi dello strato superiore e la sostituzione dei coppi fatiscenti dello strato inferiore, oltre all’eventuale sostituzione dei listelli più compromessi o rotti.


Un’opera "preventiva" alla luce delle prime avvisaglie di infiltrazioni d’acqua all’interno del Santuario, che potrebbero inficiarne altrimenti la salubrità e la bellezza artistica delle pareti interne completamente affrescate.


Oltre allo Studio Tecnico, anche le imprese che vi lavoreranno sono lagnaschesi: la "Edil Costruzioni" per la parte edile e la "Cavallera" per gronde e pluviali, che dovrebbero concludere i lavori entro la fine del mese di agosto; l’opera avrà un costo di circa 30 mila euro, interamente coperto con fondi del Santuario, frutto delle offerte dei fedeli. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.