Sabato 29 ottobre si è svolta la conferenza del matematico Emilio Spedicato

LAGNASCO- sabato 29 ottobre, con inizio alle ore 21,15 presso la sala convegni dei Castelli si è svolta una conferenza di Emilio Spedicato, matematico, docente di ricerca operativa all’Università di Bergamo.

Tema della serata, denominata "Un matematico tra i misteri dell’universo e della storia" dal titolo di una sua recente pubblicazione, "Il passaggio del Mar Rosso, una sfida alla matematica computazionale", vale a dire l’affascinante racconto dell’attraversamento del Mar Rosso da parte del popolo ebraico.

La serata rientrava nel ciclo di conferenze organizzate dall’Associazione culturale "Castello degli Acaja" di Macello, che per la seconda volta si svolge a Lagnasco grazie alla collaborazione con Comune e Flyeventi. Nell’ambito dell’iniziativa sono inoltre state esposte alcune opere dell’artista contemporaneo Carlo Bellomonte. o. f.