Rinnovato contratto di locazione alla Telecom area depuratore per traliccio telefonia mobile

LAGNASCO - La Giunta Comunale, nel corso della sua ultima riunione, ha approvato il rinnovo del contratto con la Telecom Italia per la locazione dei 70 metri quadrati di terreno nell’area del depuratore comunale di via Praetta dov’è ubicato il traliccio con le antenne per la telefonia mobile.

Il contratto ricalca quello stipulato nel 1999 per nove anni e tacitamente rinnovato di ulteriori sei anni nel 2008: canone di locazione annuo di 3.890 euro (indicizzato annualmente al 75% dell’incremento ISTAT), durata di nove anni tacitamente rinnovabile per ulteriori sei e possibilità per la Telecom di sub-locare alcuni spazi ad altri operatori di telefonia mobile.

Una decisione che fu saggiamente assunta nel 1999, che ha permesso di concentrare in un solo punto, evitando di issare nuovi tralicci in altre parti del paese, le antenne di telefonia mobile di tutti gli operatori.

o. f.