Riapre la Biblioteca Comunale: da mercoledì 17 giugno accesso su prenotazione

La biblioteca comunale riapre alla fruizione del pubblico dopo la chiusura forzata imposta dalle norme peer il contenimento della diffusione del virus Covid-19. I volontari che la gestiscono, dopo la serata all'aperto della scorsa settimana destinata unicamente alla restituzione dei numerosi libri in prestito, di concerto con l'Amministrazione Comunale, hanno definito le modalità per la riapertura in sicurezza nel rispetto delle Linee Guida emanate dalla Conferenza Stato - Regioni, riattivando un utile e gratuito servizio alla popolazione.

Sarà possibile accedere unicamente su prenotazione e, per la ricerca dei libri, ci si dovrà attenere alle disposizioni che saranno impartite dai bibliotecari in servizio; definite anche le modalità per la "quarantena" dei libri restituiti.

La biblioteca riaprirà mercoledì 17 giugno dalle 20,30 alle 22 e, con il medesimo orario, nei mercoledì successivi. Le prenotazioni per l'accesso saranno attive nella serata di venerdì 12 giugno dalle 20,30 alle 22,30 e nell'orario stesso di apertura, telefonando al numero del Comune (0175 72101) e digitando l'interno n. 8. Verrà quindi indicato all'interessato l'orario per accedere, munito di mascherina, ai locali siti al primo piano del Palazzo Comunale, evitando così la contemporaneità di più utenti.