stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Rapina alla Banca Regionale Europea

LAGNASCO- Si è presentato all’ingresso della banca con un fiore, ma per le tre bancarie della filiale lagnaschese della Banca Regionale Europea non è stata una "Festa della donna" particolarmente piacevole. Un uomo insospettabile, a volto scoperto, tra i 40 ed i 50 anni, che appena entrato in filiale ha minacciato le tre impiegate con un taglierino ed ha fatto entrare i due complici con il volto travisato.


Erano circa le 12,50 di giovedì 8 marzo e nella filiale di via Roma, in quel momento, non c’erano clienti: i tre malviventi hanno costretto le tre impiegate a consegnare il contante disponibile. Magro il bottino l’entità ufficiale non è stata resa nota, ma ció che trapela è che la cifra sia inferiore ai 500 euro, perché hanno ben funzionato i sistemi antirapina messi in atto dalla Banca, con casse temporizzate da cui è impossibile attingere denaro in tempi rapidi.


Prima di fuggire, i tre malviventi hanno legato le cassiere, per ritardare l’allarme, lanciato poco dopo dalle stesse dipendenti della Banca. Le Forze dell’Ordine hanno prontamente messo in atto il piano antirapina, con posti di blocco sulle tre direttrici di accesso al paese. Sono in corso le indagini da parte della Compagnia dei Carabinieri di Saluzzo potranno tornare utili le immagini registrate dal circuito di video sorveglianza ed eventuali testimonianze dei passanti, considerando che si tratta della via centrale e che l’episodio si è consumato in orario abbastanza frequentato.


La rapina di giovedì scorso è la terza che subisce la filiale dell’ex Cassa di Risparmio di Cuneo ubicata all’angolo tra via Roma e via Garibaldi, dalla sua apertura in paese nel 1992: le precedenti risalgono all’ottobre 1994 ed a novembre 2005.


o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.