Pellegrinaggio a Madonna dei Fiori a Bra

LAGNASCO- Ancora un Santuario mariano la meta dell’ormai consueto pellegrinaggio di fine estate, organizzato dal locale gruppo della San Vincenzo in collaborazione con l’associazione "Amici della Residenza".

Oltre alla classica meta di Valmala d’inizio estate, è ormai attesa da molti anziani, ma non solo, anche l’iniziativa settembrina. Dopo Fontanelle di Boves e Vicoforte Mondovì, quest’anno la destinazione prescelta è quella del Santuario della Madonna dei Fiori di Bra.

L’iniziativa si è svolta giovedì 18 settembre: partenza in piazza Umberto I alle 8,30, messa al Santuario e pranzo presso il ristorante "Il principe" dell’Hotel Cavalieri, per una giornata di preghiera, socializzazione ed allegria; la pioggia ha iniziato a scendere insistentemente fin dal primo pomeriggio e il rientro a Lagnasco previsto per le 17,30 è stato anticipato un paio d'ore.

Come sempre è stato un bell'appuntamento, reso un po' frettoloso dal cattivo tempo; motivo in più, per chi lo desidera, per tornare a Natale a vedere il miracolo del pruneto in fiore.

o. f.