Nuovo mezzo operativo per il cantoniere

Il nuovo mezzo operativo a servizio dell'operaio comunale, il cui acquisto è stato deliberato nei mesi scorsi dall'Amministrazione Comunale, è stato consegnato nella giornata di ieri ed è già in utilizzo al cantoniere Mario.

Si tratta di un Piaggio Porter NP6 (il nuovo modello rispetto a quello in uso in precedenza), di colore grigio e completo di scritte identificative sulle fiancate, compatto e performante, con motore ecocompatibile a GPL da 1.498 cc e cassone ribaltabile con una portata di 16 quintali.

Sostituisce il vecchio automezzo, i cui costi di manutenzione erano diventati elevati a causa della sua vetustà che, unitamente alla necessità della revisione della bombola del gas di cui era equipaggiato, ne ha consigliato la sostituzione.