stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
NUOVO MUNICIPIO: PARTE IL CANTIERE

LAGNASCO- Venerdì scorso, la ditta Fantino Costruzioni di Cuneo ha installato nel cortile del Municipio la gru che segna l’avvio ufficiale del cantiere per il recupero conservativo, la riqualificazione energetica ed il riuso funzionale dell’edificio storico del Palazzo Comunale.


Il progetto, redatto dall’arch. Paolo Bovo di Saluzzo, prevede il recupero complessivo dell’immobile, con la realizzazione dei nuovi uffici comunali, delle sale di rappresentanza e dell’archivio, utilizzando anche una parte dell’attuale municipio e la porzione di fabbricato che attualmente ospita la Posta (che sarà ricollocata nell’aula d’informatica della scuola).


La prima parte ad essere recuperata sarà il piano seminterrato, in modo da poter così effettuare il trasloco dell’archivio, attualmente ospitato al piano rialzato. Il costo complessivo dell’opera sarà di 843 mila euro, di cui 582 mila per lavori e la restante parte per tasse e spese tecniche, finanziata per 465.666 euro dai fondi europei previsti dal POR 2007/2013 legati al bando per la razionalizzazione dei consumi energetici del patrimonio immobiliare pubblico. La restante parte sarà invece finanziata dal bilancio comunale, con i fondi derivanti dalla contestata vendita (alla stessa Fantino) dell’attuale Municipio per 500 mila euro, che in un secondo tempo, a trasloco ultimato della sede comunale, sarà quindi destinato ad edilizia residenziale. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.