stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Lo sport: Camilla Rosatello vince in doppio a Fort de France in Martinique - Al Tennis Stadium dal 25 gennaio importantissimi tornei giovanili

MARTINIQUE (Francia)- Inizia nel migliore dei modi la stagione tennistica 2014 di Camilla Rosatell nel 10.000$ su cemento di Fort de France in Martinique, in un torneo tormentato dalla pioggia e condensato nella seconda parte della settimana, la giovane promessa azzurra, con la compagna francese Manon Peral, ha infatti vinto il torneo di doppio. Un doppio 6-4, contro la coppia composta dalla lituana Parazinskaite e dall’olandese Van Der Hoek, è il risultato della finale disputata nel tardo pomeriggio di domenica scorsa.


La coppia partiva favorita, accreditata della testa di serie n. 1 del tabellone proprio in virtù della buona posizione nella classifica WTA di doppio di Camilla; agevole anche la vittoria nei turni precedenti. Si tratta della sua sesta vittoria in carriera in un torneo professionistico dell’ITF di doppio, dopo le quattro del 2013 e la prima a San Remo nel 2011, mentre le manca ancora la prima vittoria in singolo.


A Fort de France, testa di serie n.3, è stata sconfitta in semifinale dalla francese Benamar (n. 2 del seeding) per 6-4, 6-3, nell’incontro disputato domenica prima della vittoria in doppio. In precedenza aveva battuto, nell’ordine, l’americana Raszkiewicz (6-4, 6-2), la francese Tholey (6-3, 0-6, 6-3) e la sua compagna di doppio Manon Peral (6-4, 6-4).


Per tentare di vincere il suo primo torneo di singolo del circuito ITF, ora Camilla avrà due imminenti possibilità, con due nuovi tornei, sempre in terra d’oltralpe. Questa settimana sta disputando il 10.000$ di Saint Martin in Guadalupa, mentre la prossima sarà impegnata in un analogo torneo a Petit Bourg, sempre in Guadalupa; in entrambi i casi parte accredita come testa di serie n. 5.


oscar fiore


LAGNASCO- Il 2014 del VTT, il Vhementia Tennis Team, inizia sotto i migliori auspici anche dal punto di vista organizzativo. La Federazione Italiana Tennis ha infatti affidato al sodalizio, che ha in gestione il Tennistadium, l’organizzazione del suo primo torneo federale. Si tratta di una manifestazione giovanile, con tre diverse categorie per un totale di sei tabelloni, i cui incontri si svolgeranno in cinque week-end successivi a partire dal prossimo 25 gennaio sui tre campi coperti in Green Set della nuova struttura lagnaschese. In programma i tornei maschili e femminili dei "Futures under 10", del "Master Series under 12" e del "Master Series under 14".


«Si tratta per noi della prima esperienza a livello organizzativo e siamo soddisfatti che la Federazione ci abbia dato fiducia ed abbia apprezzato le caratteristiche di questo nuovo impianto- commenta il presidente del VTT, Duccio Castellano- sarà sicuramente un’esperienza utile ed indispensabile per porre le basi ad ospitare in futuro tornei internazionali. Lavorare con i giovani, del resto, è l’obiettivo che si pone il nostro progetto».


Il Torneo è stato ribattezzato "1° Trofeo Acqua Eva" a sottolineare la collaborazione con il territorio, per il quale il Tennistadium potrà diventare un concreto valore aggiunto.


«La sinergia con il territorio è fondamentale: Lagnasco è già nota per la frutticoltura e per il suo Castello, saremo ben lieti se lo diventerà anche per il tennis. Portare giovani atleti e le loro famiglie sul territorio non potrà che rappresentare un beneficio per tutti, incentivando un turismo culturale ed enogastronomico e, perché no, sportivo. È un torneo cui teniamo molto e per il quale faremo di tutto per ben figurare- conclude il maestro Castellano- un’esperienza che servirà per crescere e per farci conoscere».


Le iscrizioni al Torneo si chiuderanno alle ore 12 di giovedì 23 gennaio, direttamente al Tennistadium di via Monviso o contattando i numeri telefonici 349 2838620 o 347 9606347. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.