Libri digitali per aiutare i bimbi a stare in casa

Se per combattere la diffusione del "Coronavirus" è necessario rimanere in casa, un’interessante proposta giunge dalle volontarie che gestiscono la Biblioteca Comunale, servizio temporaneamente sospeso proprio per l’emergenza stessa.

Un servizio gratuito di libri interattivi digitali per bambini: "Smart tales", questo il nome della APP per smartphone, una libreria di libri animati creati da educatori che insegnano le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) a bambini dai 3 ai 6 anni. "Vista la richiesta di passare del tempo in casa - questo il motivo dell’interessante proposta - vorremmo dare il nostro piccolo contributo con qualche idea, soprattutto a chi ha bambini che spesso non è facile gestire".

Gli utenti interessati dall’iniziativa possono scaricare gratuitamente l’APP Android o IOS alla pagina dedicata e inserire all’interno il codice ST2020IT.