Lavori di ampliamento della strada comunale "VIA TRAVERSERE BARRA"

LAGNASCO- Conto alla rovescia per l’avvio del cantiere per l’allargamento di via Traversere Barra, la stradina che collega la provinciale per Saluzzo con strada Manta.

Un intervento che dovrebbe alleviare il carico di traffico pesante nella parte urbanizzata di quest’ultima strada (ma che rimarrà comunque stretta nell’ultimo tratto) aumentato in questi ultimi anni per l’incremento produttivo di quella zona. Dopo l’acquisto del terreno necessario dalla Residenza Tapparelli e dall’Istituto Diocesano, l’ufficio tecnico comunale, la scorsa settimana, ha affidato l’incarico per l’esecuzione dei lavori. Sarà la ditta "Escavazioni D.A." di Monsola di Villafalletto ad occuparsene, aggiudicataria della gara d’appalto ha presentato la migliore tra le cinque offerte pervenute, con un ribasso del 2,1% dal prezzo a base d’asta di 37.600 euro.

I lavori dovrebbero avere inizio mercoledì 2 maggio e la ditta avrà 90 giorni di tempo per la loro ultimazione; probabile, per il necessario assestamento del terreno, una sospensione dei lavori nel periodo estivo, con la definitiva asfaltatura che potrebbe quindi slittare in autunno. o. f.