Lagnasco: Rossetto e Demarchi incontrano la Giunta comunale

Incontro in municipio a Lagnasco tra la giunta cittadina e l’amministrazione provinciale sul tema della viabilità. Per la provincia erano presenti il vice-presidente della Provincia Giuseppe Rossetto e il capogruppo della Lega nord in provincia Paolo Demarchi.
Molti i punti trattati e tutti di sicura importanza. Si è parlato della collegamento tra Lagnasco e la tangenziale adesso raggiungibile tramite una strada secondaria e poco adatta a contenere il presumibile grande traffico. Ma si è parlato anche della strada della Grangia e dei problemi collegamento con l’area residenziale. Altro tema centrale dell’incontro sono state le rotonde da realizzare in centro tra le quali due sono di vitale importanza l’incrocio dell’Asprofrut e la l’ingresso della Lagnasco frutta. In questo caso politici e tecnici hanno fatto un sopralluogo sul posto.
Si è trattato, sostengano i politici, di un incontro altamente positivo che avrà peró tempi attuativi che dovranno ancora essere decisi. Molte questioni, infatti si intrecciano con problematiche che hanno valenze extra comunali e riguardano la viabilità dell’area saluzzese. Soddisfatto il sindaco Ernesto Testa: "Il confronto è stato molto utile grazie anche alla concretezza dimostrata dal vicepresidente provinciale. II sostegno economico e quello tecnico garantiti dalla Provincia saranno fondamentali per l’assetto della Lagnasco del domani".

(fonte www.targatocn.it)