La biciclettata della 4^ elementare e la consegna diplomi alla 5^ concludono l'anno scolastico dell'educazione stradale

LAGNASCO- Giornata di scuola particolare, venerdì della scorsa settimana, per gli alunni della quarta elementare. Secondo un’ormai apprezzata e collaudata tradizione, il corso di educazione stradale, tenuto dal vigile Marco Rinaudo con alcune ore di lezione nelle cinque classi del plesso nel corso dell’anno scolastico, si è concluso con un’uscita in bicicletta per la classe quarta e con la consegna del diploma del "buon pedone e del buon ciclista" agli alunni di quinta che hanno concluso il ciclo, svoltasi nel pomeriggio di martedì.

L’uscita di venerdì mattina, resa possibile anche grazie alla collaborazione con le insegnanti e con il locale gruppo di Protezione Civile, ha avuto un dolce epilogo, con la merenda a base di nutella offerta dalla Pro Loco nell’area degli impianti sportivi. o. f.