La Scuola Elementare di lagnasco alla VII^ edizione della “Settimana del Donacibo”

LAGNASCO - Secondo un’ormai consolidata e lodevole tradizione, anche quest’anno la Scuola Primaria lagnaschese, con le famiglie degli 86 alunni che la frequentano, ha partecipato alla VII edizione della "Settimana del Donacibo", l’iniziativa del Banco di Solidarietà per aiutare famiglie bisognose.

La raccolta dei generi alimentari non deperibili portati dai bambini è durata un’intera settimana: gli alunni delle varie classi, ognuna con un compito diverso, hanno quindi provveduto a suddividerli per tipologia, inscatolarli, etichettarli e pesarli.

In totale sono stati preparati 13 scatoloni per un totale di ben 123 chilogrammi di generi alimentari, ritirati venerdì scorso dai volontari dell’Associazione per essere portati al magazzino di Fossano del Banco Alimentare e quindi prossimamente smistati alle famiglie in difficoltà della zona seguite dall’associazio.

o. f.