stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
"La Santità Sconosciuta" - Masterclass di canto lirico a Lagnasco con FIORENZA COSSOTTO - Sabato 22 ottobre il Convegno "LA PACE"

LAGNASCO- Anche quest’anno il Castello Tapparelli sarà tra le location di alcune delle iniziative de "La Santità Sconosciuta", la rassegna di musica, cultura e spiritualità che per il sesto anno consecutivo è organizzata con ospiti di alto livello dall’Associazione Culturale "Arturo Toscanini".


Ad ospitare le varie iniziative in programma sarà come sempre il suggestivo scenario dell’abbazia di Staffarda, ma anche i Castelli di Lagnasco e Manta, il Duomo di Saluzzo e la Collegiata di Revello.


Come già lo scorso anno, anche nella sesta edizione della manifestazione il maniero lagnaschese sarà infatti teatro dell’unico appuntamento convegnistico, in programma nel pomeriggio di sabato 22 ottobre, che avrà come tema "La Pace".


Ma ad arricchire ulteriormente la presenza lagnaschese nella manifestazione, è la scelta di tenere nei Castelli la principale novità di questa edizione, Masterclass di Alto perfezionamento musicale.


A Manta si terrà quella di violino con il maestro Uto Ughi, mentre a Lagnasco, da lunedì 17 a venerdì 21 in orario serale si svolgerà un Master internazionale di Canto Lirico per giovani e promettenti realtà della musica internazionale.


A confermare l’alto livello musicale, docente sarà la cantante Fiorenza Cossotto, con la collaborazione del pianista Diego Mingolla. Una delle migliori mezzosoprani, la piemontese Fiorenza Cossotto ha esordito come giovane cantante nel lontano 1957 al Teatro della Scala, per farsi apprezzare in tutto il mondo fin dagli anni '60, con ruoli di spicco in numerosi spettacoli ed Opere, dal Covent Garden di Londra all’Arena di Verona, dal Liceu di Barcellona al Teatro dell’Opera di Roma, dal Lyric Opera of Chicago al Metropolitan di New York; ha recitato al fianco di Maria Callas ed ha cantato dal vivo con artisti del calibro di Luciano Pavarotti e Placido Domingo.


Al Master non sono ammessi uditori, ma gli allievi dei due corsi terranno un concerto finale nella serata di sabato 22 ottobre alla Collegiata di Revello. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.