La Regione revoca lo "stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi"

La Regione Piemonte ha revocato, in data 15 aprile, lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi.

La decisione è stata assunta sulla base delle condizioni meteorologiche attuali e previste dal Centro funzionale di Arpa Piemonte.

Dalla data odierna decade anche il divieto di abbruciamenti degli sfalci agricoli.

Si raccomanda sempre e comunque ai cittadini la massima attenzione e responsabilità nel non compiere azioni che possano innescare incendi e favorirne la propagazione. In caso di avvistamento di un incendio boschivo si ricorda di chiamare sempre il 112, fornendo informazioni il più possibile precise per contribuire in modo determinante a limitare i danni all’ambiente.
Determina Regione Piemonte