stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
La Mela Rossa IGP a "UNO MATTINA"

La Mela Rossa Cuneo cerca di sfruttare l’IGP da poco ottenuta e diventa protagonista di concorsi e media nazionali, per ampliare la propria notorietà.


La scorsa settimana è stata al centro del concorso a premi "Melabbuoni la spesa?" promosso dall’OP Ortofruit Italia di Saluzzo in collaborazione con il Gruppo Pam-Panorama, che ha coinvolto tutta la rete commerciale Pam e Panorama a livello nazionale. Acquistando un sacchetto da due chili di Mele Rosse facenti parte del paniere IGP, i clienti avevano la possibilità di aggiudicarsi 100 buoni spesa da 100 e 50 euro.


Nella mattinata di lunedì è invece stata protagonista della nota e seguita trasmissione Rai, "Uno Mattina". A fianco della conduttrice di origini cuneesi Elisa Isoardi, volto femminile nella passata edizione di "Linea Verde", Domenico Sacchetto, presidente di Assortofrutta e del Consorzio della Mela Rossa IGP, ha illustrato i quattro gruppi varietali previsti dal disciplinare: Red Delicius, Gala, Braeburn e Fuji.


Per sottolineare la stagionalità ed il legame con il territorio del prezioso frutto con una gustosa ricetta, nello spazio della trasmissione dedicato alla mela in cucina, Renata Cantamessa ha presentato gli ingredienti per una torta a base di Fuji.


Da Confcooperative e Fedagri, che hanno coordinato l’iniziativa, commentano «La Mela Rossa Cuneo, prodotto d’eccellenza non solo del territorio, ma del Made in Italy, esportata e apprezzata ormai in tutto il mondo grazie al lavoro dei produttori, degli operatori della filiera e alla cooperazione agricola, merita importanti spazi in prestigiosi salotti televisivi affinché possa essere sempre più nota e riconoscibile al grande pubblico».


La Mela Rossa Cuneo è una delle cinque che sul territorio nazionale puó vantare la certificazione europea. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.