LO SPORT: Per Camilla Rosatello la finale del torneo di doppio di Antalya (Turchia)

ANTALYA- Male in singolo e beffata in finale di doppio poteva essere il quarto torneo professionistico da 10.000$ vinto nel 2014 quello di Antalya, in Turchia, per Camilla Rosatello, ma così non è stato. La finale di sabato pomeriggio, in coppia con la belga Deborah Kerfs, è stata beffarda o forse è mancato il guizzo vincente per portarsi a casa il torneo. Contro le non irresistibili avversarie cinesi Qiu Yu Ye e Xiaodi You, l’allieva di Denis Fino e la sua compagna hanno perso di un soffio il primo set (7-5) rifacendosi immediatamente nel secondo con un netto 6-2. Nel tie-break, avanti 5-2, hanno avuto tre mach-ball per chiudere incontro e torneo, ma Camilla e Deborah hanno poi ceduto alle avversarie che le hanno battute per 10-8. Nel percorso verso la finale, avevano sconfitto, tra le altre, con un combattuto 7-6, 7-5, anche la coppia testa di serie n.1, composta dalla ceca Kramperova e dalla rumena Negreanu.

E se la sfortuna non annebbia comunque un buon percorso nel doppio, tardano ancora ad arrivare i risultati in singolo. La scelta del suo team, il VTT, di disputare alcuni 10.000$ per recuperare punti e fiducia, al momento non è stata ripagata: forte della testa di serie n. 6, Camilla dopo il buon avvio contro l’atleta di casa Yagmur Akdemir, battuta con un doppio 6-0 che non necessita di ulteriori commenti, è stata estromessa in due set agli ottavi di finale dalla sua coetanea russa, ma con un curriculum molto meno blasonato, Ksenia Gaydarzhi, con il punteggio di 6-3, 7-6(7). Ora la tennista lagnaschese avrà occasione di rifarsi, con un nuovo torneo ad Antalya in programma questa settimana. o. f.