Insediamento e prima riunione della Commissione di Controllo Residenza "Don Eandi"

Si è riunita per la prima volta nelle scorse settimane la Commissione di Controllo prevista dalla recente Convenzione stipulata tra Comune e Dolmen per la gestione della Residenza "Don Eandi" fino alla fine del 2040.

Oltre ai membri già nominati dal Consiglio comunale in rappresentanza del Comune (Marco Gallesio e Maria Teresa Giraudo nominati su proposta della maggioranza, Manuela Gonella su segnalazione della minoranza e Marilena Tavella in qualità di rappresentante delle famiglie degli ospiti), il Gestore ha dato incarico a rappresentarlo in Commissione a Maria Maddalena Lanfranco, direttrice della Residenza, Ivana Barotto, infermiera che presta la sua opera all’interno della struttura e Gabriele Gilardi, l’ex direttore della Residenza del Consorzio "Nuovi Orizzonti".

A presiedere la Commissione sarà il vicesindaco Marco Gallesio, che già aveva la delega del sindaco per la Casa di Riposo; tra le competenze, la verifica periodica dell’attività svolta all’interno della struttura, per la soddisfazione degli ospiti e del contratto di gestione, il coordinamento delle attività ludiche, l’assegnazione dei mini alloggi e la determinazione delle tariffe dei vari servizi.

La Commissione avrà inoltre il compito di far da tramite ufficiale tra Gestore e Comune, proponendo variazioni alle rette e segnalando interventi straordinari ed iniziative per il miglioramento della vivibilità degli ospiti. o. f.