Inaugurata la nuova sede della Pro Loco

E’ stata ufficialmente inaugurata nella serata di giovedì 26 agosto la nuova sede della Pro Loco, all’interno dei Castelli Tapparelli. La sistemazione nei nuovi locali, il magazzino al piano terra con accesso diretto all’area esterna dove vengono organizzati gli eventi e la sala riunioni al primo piano nel castello di centro, ed il trasloco, effettuato dai volontari dell’associazione, erano già stati conclusi da alcuni mesi. L’occasione per l’inaugurazione è stata la ripartenza, con le serate organizzate per i Corpi Santi dopo il lungo stop dovuto alla pandemia.

Al breve momento ufficiale di inaugurazione, oltre alla maggior parte dei volontari che compongono il sodalizio, ha partecipato l’intera Giunta Comunale, il sindaco Roberto Dalmazzo, il vicesindaco Oscar Fiore e l’assessore Raffaele Bertola, a sottolineare l’importanza che l’associazione ricopre nella comunità lagnaschese, non solo in occasione dell’organizzazione di eventi e manifestazioni, ma anche, come sottolineato dal primo cittadino, in tutte le altre occasioni (e durante la pandemia se ne è avuta ulteriore prova) in cui la Pro Loco mette a disposizione persone e materiali.

Oltre alla nuova Sede all’interno dello storico maniero, durante il periodo di stop dagli eventi la Pro Loco ha anche provveduto a risistemare, con alcuni lavori di ordinaria manutenzione, gli altri locali comunali che già aveva in uso in via Eandi, mettendosi nella condizione migliore per esser pronti a ripartire con rinnovato entusiasmo.

In precedenza la sede della Pro Loco era ubicata al primo piano dell’immobile comunale di piazza Umberto I che ora ospita l’Istituto Musicale Fergusio e la Biblioteca.

(foto di Massimo Gonella)