stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
In breve dall'associazionismo: Messa di ringraziamento per la Coldiretti - continua la campagna tesseremaneti della Pro Loco - Rimpasto nel Consiglio Comunale dei Ragazzi

LAGNASCO- È stata celebrata durante la Messa festiva di domenica 24 novembre la Giornata del Ringraziamento, voluta dalla locale sezione della Coldiretti e dal gruppo di Donne Impresa facenti parte dell’associazione agricola.


Una tradizione che si svolge in numerose Parrocchie, ripristinata da tre anni anche a Lagnasco; un momento che vede gli agricoltori ringraziare il Signore per i frutti della terra, con la simbolica offerta di prodotti agricoli.


Alla celebrazione hanno partecipato i rappresentanti locali dell’associazione, guidati dal presidente Ivo Migliore, il segretario della zona di Saluzzo, Mario Dotto e il sindaco Ernesto Testa.


o. f.


LAGNASCO- Prosegue con successo il tesseramento 2014 della Pro Loco i rappresentanti dell’ente manifestazioni stanno allestendo da alcuni week-end un gazebo in piazza Umberto I per rinnovare o sottoscrivere la propria adesione.


Essere soci della Pro Loco dà diritto ad alcuni sconti in occasione delle iniziative organizzate nel corso dell’anno, ma soprattutto è un modo ed un segno per sostenere il lavoro fatto dai volontari a favore di tutta la collettività.


Il gazebo sarà ancora allestito nei prossimi week-end, il sabato pomeriggio (dalle 17 alle 19) e la domenica mattina (dalle 9 alle 12): sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, sabato 7, sabato 21 e domenica 22; domenica 15 sarà invece allestito nell’ambito dei Mercatini in Castello. Il rinnovo della tessera (al medesimo costo dello scorso anno, 5 euro per i soci, 10 per i sostenitori) puó essere effettuato in ogni momento presso qualsiasi componente il direttivo della Pro Loco. «Siamo soddisfatti perché al momento ha già rinnovato la tessera circa il 55% dei soci del 2013- commenta il presidente, Gigi Colombano- oltre a 12 nuovi tesserati. Per noi si tratta di un positivo segnale di fiducia da parte dei lagnaschesi».


Nell’anno in corso i soci della Pro Loco erano 268.


o. f.


LAGNASCO- Con il recente avvio del nuovo anno scolastico, anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi adegua i propri membri in base ai "raggiunti limiti d’età" ed alla durata biennale della carica.


In base ai risultati delle elezioni parziali, svolte nelle scorse settimane, a sostituire i colleghi "anziani" che hanno ultimato la terza media nello scorso anno scolastico, saranno gli alunni di quarta elementare Erik Boglio e Alice Parrà. Novità anche per i rappresentanti di prima media, che saranno ora Giovanni Testa e Vittorio Parrà.


Invariato il resto del CCR, guidato dal sindaco Tecla Carugo, con Marta Boretto e Mattia Fiore per la quinta elementare, Ludovico Brero e Fabio Paschetta per seconda media e Tommaso Gramaglia e Edoardo Blua per la terza.


Nei prossimi giorni dovrebbe svolgersi la prima riunione dell’anno scolastico, che significherà anche l’insediamento ufficiale dei quattro nuovi consiglieri.


o. f.    

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.