stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
In Portogallo Camilla rosatello si ferma al 2° turno - Un po' di Saluzzo nel trionfo di Flavia Pennetta ad Indian Wells - Bella iniziativa del Tennis Stadium per gli alunni della scuola elementare

PONTA DELGADA- Parte bene, ma non si puó dire altrettanto per la prosecuzione, il torneo su cemento di Ponta Delgada nelle Azzorre portoghesi per Camilla Rosatello. La giovane tennista del VTT, dopo la convincente prova nel 25.000$ di Beinasco (che l’ha portata lunedì scorso a scalare 63 posizioni nel ranking mondiale WTA, dove occupa ora la sua miglior posizione di sempre, n.474 al mondo e ventesima italiana), non va infatti oltre il secondo turno sul cemento del 10.000$ del Circuito professionistico ITF. Brillante l’avvio, con la vittoria in due set (6-4, 6-3) sulla bulgara Sviatlana Pirazhenka, testa di serie numero 4 del torneo e 417 del ranking WTA, per poi peró arrendersi agli ottavi di finale contro la non irresistibile tennista ceca Pernilla Mendesova. Combatte il primo set (ceduto soltanto al tie-break per 7-5), vince agevolmente il secondo (con il punteggio di 6-1), ma la Rosatello nulla puó nel terzo (perso 6-4) che vale il passaggio di turno dell’avversaria. Male anche nel doppi in coppia con Anita Husaric (con cui potevano vantare la testa di serie n. 4) si arrendono 7-6 (1), 6-1 alla coppia meno quotata Laisne- Strakhova. Da inizio settimana, l’allieva di Denis Fino è nuovamente impegnata nel medesimo circolo per un torneo analogo per un pronto riscatto, ancora alla ricerca della prima vittoria in carriera in singolo di un torneo professionistico.


o. f.


C’è anche un po’ di saluzzese nel trionfo di Flavia Pennetta al "Bnp Paribas Open" di Indian Wells, prima tennista azzurra ad aggiudicarsi il torneo, uno dei più importanti appuntamenti mondiali del tennis femminile al di fuori del Grande Slam. Il trionfo nella notte italiana di domenica, con l’atleta brindisina che in semifinale aveva già compiuto l’impresa di estromettere la n. 2 del mondo, Na Li, tornando così da lunedì scorso la n. 12 al mondo. Con lei in California, parte integrante del suo successo, oltre al coach spagnolo Salvador Navarro, c’era infatti il cuneese Max Tosello, preparatore atletico, fisioterapia e osteopata, nello staff del VTT, il Vehementia Tennis Team che gestisce il Tennistadium di Lagnasco. Anche grazie a questo legame, Flavia Pennetta era stata a Lagnasco a metà ottobre a "provare" la nuova struttura e Camilla Rosatello si è allenata con lei a Barcellona lo scorso dicembre. «Non finiamo mai di stupirci- è il commento a caldo di Tosello da oltreoceano- dopo le Fed Cup, il Roland Garros, Australian Open e Master di doppio ora Indian Wells. Questi successi erano nell'aria da molto tempo; un po' di sfortuna ci ha fatto aspettare più del dovuto, peró alla fine la tenacia di Flavia è stata ripagata. Ma non finisce qui, ne vedremo ancora delle belle» si congeda Tosello, mentre parte con la Pennetta per la Florida, per il WTA Premier di Miami. o. f.


LAGNASCO- Si è svolta sabato scorso al Tennistadium la giornata conclusiva del corso di avvicinamento al tennis svolto dai maestri del VTT, il Vehementia Tennis Team, per gli alunni della scuola primaria di Lagnasco, grazie alla collaborazione con le insegnanti del plesso. Cinque lezioni, in sostituzione delle normali ore scolastiche di educazione motoria, cui hanno partecipato gli 86 alunni delle cinque classi della scuola lagnaschese, nell’ambito del progetto già attuato in altre scuole del circondario. Nella mattinata di sabato scorso, un mini torneo conclusivo, cui hanno potuto partecipare come spettatori anche i genitori, è stato l’occasione per la festa finale, con premi a tutti i partecipanti. In autunno, l’iniziativa delle lezioni di tennis in orario scolastico, sarà nuovamente replicata. o. f.  

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.