stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Il restauro del portale della Confraternita

LAGNASCO- La festa patronale dei Corpi Santi, celebrata domenica 3 maggio alla Chiesa della Confraternita, che custodisce le reliquie dei Santi Martiri Simplicio e Salvata, ha riservato una piacevole "sorpresa" ai fedeli:


nell’ambito della costante opera di manutenzione della Chiesa più antica del paese, grazie all’opera ed alla volontà di massari e massare e nonostante l’esiguità dei fondi a disposizione basati unicamente sulle offerte dei benefattori, ormai da alcuni anni qualche particolare viene rimesso a nuovo. Quest’anno è stata la volta dell’ottocentesco portale principale in legno, che è stato oggetto di un restauro conservativo superficiale, realizzato la scorsa settimana da Romano Racca dell’omonima falegnameria della tenuta "La Grangia".


«Un grazie di cuore vogliamo rivolgerlo ai benefattori che hanno reso possibile questo intervento- dicono i massari- che ci permette di continuare a rendere fruibile e in buon stato la nostra cara Confraternita. Un grazie particolare anche all’autore del lavoro, Romano Racca, per l’ottimo intervento e il prezzo di favore, e al geometra Roberto Dalmazzo che ha espletato gratuitamente tutte le pratiche burocratiche».


o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.