Il gruppo ADAS festeggia i suoi 35 anni

Domenica 17 novembre, il gruppo di Lagnasco dell'ADAS, l'Associazione Donatori Autonomi del Sangue, festeggia i suoi 35 anni di lodevole attività. Fondato nel 1994 per iniziativa di alcuni donatori guidati da Gigi Colombano e Costanzo Genre, da allora non ha mai fatto mancare il proprio fondamentale sostegno alla nobile causa che permette di donare senza spendere, compiere un gesto di grande solidarietà umana, tanto semplice per chi dona, quanto spesso vitale e fondamentale per chi riceve. "Chi dona sangue, dona vita", da sempre il motto che contraddistingue l'associazione, è infatti quanto mai veritiero e sintetizza il nobile gesto dei donatori.
Il gruppo lagnaschese è parte, con altri 22 gruppi comunali, della sezione ADAS di "Saluzzo e le sue Valli" e aderisce alla FIDAS, la Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue.
Il programma della ricorrenza di domenica, alla quale sono invitati i circa 60 donatori attualmente attivi nel gruppo, prevede la partecipazione alla Messa in Parrocchia delle ore 11, quindi il ritrovo conviviale presso la "Locanda del Marchese". Prima del pranzo, alla presenza del Sindaco Roberto Dalmazzo, la capogruppo Angela Arnaudo consegnerà attestati e riconoscimenti ai donatori meritevoli che hanno raggiunto particolari traguardi in quanto a numero di donazioni, sostanzialmente i "vincitori parziali" di una gara di solidarietà che, raggiunti i 35 anni, intende proseguire sulla lodevole strada intrapresa.