stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Il Ministro delle politiche agricole consegna la targa “Anteprima DOP” al Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Mela Rossa Cuneo IGP

Mela Rossa Cuneo protagonista a Roma, nella mattinata di venerdì 7 giugno presso la sede del Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, in occasione della presentazione dell'Atlante "Qualivita Food&Wine 2013", che raccoglie tutte le eccellenze enogastronomiche italiane che possono fregiarsi di riconoscimenti europei.


«I prodotti che sono in questo atlante sono la dimostrazione di come l'Italia sappia distinguersi per le sue eccellenze- ha sottolineato il neo ministro Nunzia De Girolamo nel corso del suo intervento - e la qualità dell'agroalimentare è un'eccellenza che va tutelata e promossa. Qualità significa anche valori, trasparenza, tracciabilità, sicurezza alimentare e legalità».


Oltre al Ministro, che ha fatto gli onori di casa, era presente alla cerimonia anche il Presidente della Commissione Agricoltura al Parlamento Europeo, Paolo De Castro. A conclusione della presentazione, organizzata dalla Fondazione Qualiviva, il Ministro ha consegnato le targhe di "Anteprima DOP" alle associazioni che hanno promosso la registrazione degli otto nuovi prodotti italiani certificati negli ultimi sette mesi. Tra queste, il Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Mela Rossa Cuneo IGP, con il suo presidente Domenico Sacchetto; l’unica altra eccellenza frutticola premiata, oltre alla nostra mela rossa, la Ciliegia di Vignola IGP. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.