I trent'anni dell'Associazione Calcio Lagnasco

LAGNASCO- Giornata di ricordi e festeggiamenti, domenica scorsa, 16 settembre: a trent’anni dalla nascita dell’AC Lagnasco, fondatori e protagonisti della storia della società calcistica si sono ritrovati infatti per una piacevole rimpatriata.

Alle 10 appuntamento al campo sportivo di via Dalmazzo, proprio quello costruito alla fine degli anni ’80 per ospitare le gare casalinghe della squadra bianco-blù, che in precedenza si disputavano al Villaggio della Fonte di Scarnafigi. Molti i giovani coinvolti in quegli anni ed alto l’entusiasmo dei numerosi sostenitori che accompagnava le gare casalinghe e le trasferte sui campi della terza categoria, e per un periodo anche in seconda. Da quell’estate del 1982, in cui prese avvio l’iniziativa grazie ad un attivo "Gruppo sportivo" operativo in quegli anni in paese, sono passati trent’anni: e domenica, dopo un momento istituzionale ed ufficiale, vecchie glorie ed ex giovani promesse hanno disputato una partitella in famiglia, ricordando i vecchi tempi. Naturale quindi la conclusione a tavola, con il pranzo servito nel Bocciodromo comunale grazie alla collaborazione di un servizio catering. o. f.