I fiori sulle tombe annaffiati da cantoniere e volontari

Vista la chiusura all'accesso pubblico del cimitero, disposta con Ordinanza del Sindaco venerdì scorso su invito del Ministero della Salute nell'ambito delle disposizioni legate all'emergenza epidemiologica da Covid-19, l'amministrazione comunale ha pensato ai fiori sulle tombe dei cari defunti, organizzandone l'annaffiamento.
Questa mattina il cantoniere Mario, con l'aiuto di Franco, volontario che regolarmente offre la propria collaborazione, ha annaffiato i fiori su tutte le tombe (comprese quelle chiuse a chiave, i cui proprietari sono stati invitati a fornire, se lo gradivano, le chiavi) del cimitero comunale.
L'iniziativa sarà ripetuta regolarmente (ora è in programma per il prossimo martedì) anche con la collaborazione di ulteriori volontari tra i consiglieri comunali e le varie associazioni di volontariato.
Non certo una priorità di questi tempi, ma sicuramente un segno di attenzione e rispetto per i defunti e di collaborazione ai lagnaschesi, impossibilitati a recarsi a trovare i propri cari.