stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
I fiori sulle tombe annaffiati da cantoniere e volontari

Vista la chiusura all'accesso pubblico del cimitero, disposta con Ordinanza del Sindaco venerdì scorso su invito del Ministero della Salute nell'ambito delle disposizioni legate all'emergenza epidemiologica da Covid-19, l'amministrazione comunale ha pensato ai fiori sulle tombe dei cari defunti, organizzandone l'annaffiamento.
Questa mattina il cantoniere Mario, con l'aiuto di Franco, volontario che regolarmente offre la propria collaborazione, ha annaffiato i fiori su tutte le tombe (comprese quelle chiuse a chiave, i cui proprietari sono stati invitati a fornire, se lo gradivano, le chiavi) del cimitero comunale.
L'iniziativa sarà ripetuta regolarmente (ora è in programma per il prossimo martedì) anche con la collaborazione di ulteriori volontari tra i consiglieri comunali e le varie associazioni di volontariato.
Non certo una priorità di questi tempi, ma sicuramente un segno di attenzione e rispetto per i defunti e di collaborazione ai lagnaschesi, impossibilitati a recarsi a trovare i propri cari. 
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.