stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Gli agricoltori a Messa per la Giornata del ringraziamento

LAGNASCO- È stata celebrata durante la Messa prefestiva di sabato 15 dicembre la Giornata del Ringraziamento, voluta dalla locale sezione della Coldiretti e dal gruppo di Donne Impresa facenti parte dell’associazione agricola.


Una tradizione che si svolge in numerose Parrocchie, ripristinata anche a Lagnasco lo scorso anno grazie all’iniziativa di Giovanni Cicotero, un momento che vede gli agricoltori ringraziare il Signore per i frutti della terra, con la simbolica offerta di prodotti agricoli.


«Nessuno più degli agricoltori sa quanto è importante la benevolenza di Dio per l’abbondanza dei loro raccolti - ha sottolineato il parroco Don Giovanni Barbero durante l’omelia, definendosi orgoglioso di esser figlio di contadini- indispensabile quanto la loro volontà e la loro capacità. È bello, quindi, che gli si dica grazie».


Alla celebrazione, in cui è stato anche ricordato Franco Bertola che faceva parte del direttivo della locale sezione di Coldiretti, hanno partecipato i rappresentanti locali dell’associazione, guidati dal presidente Ivo Migliore, ed il segretario della zona di Saluzzo, Michele Mellano.


o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.