Gli US Open di Camilla Rosatello

Nel quarto torneo su quattro del Grande Slam disputato in questa stagione, nel singolo la giovane tennista lagnaschese si ferma al primo turno del tabellone principale, quello cui per la prima volta nella sua ancor breve carriera, si era guadagnata l’accesso senza passare dalle qualifiche.

Di fronte all’americana Anne-liz Jeukeng, Camilla cede il combattuto primo set per 6 a 4, per riscattarsi nel secondo, vinto 6-2 in poco più di mezz’ora, prima di soccombere nel terzo con il medesimo risultato. Un’avversaria più ostica del previsto, cui Camilla ha peró agevolato il passaggio del turno con ben 10 doppi falli.

«Camilla ha giocato una buona partita con un'avversaria di assoluto livello- commenta l’osteopata del VTT, Max Tosello - la partita è stata vinta con merito dall'avversaria, dopo più di un'ora e mezza di lotta; l’unico neo è stata l’eccessiva fallosità sul servizio».

La rivincita sull’americana è arrivata nella notte italiana di martedì nel primo turno del torneo di doppio, dove Camilla, così come nel tabellone principale di singolo, è l’unica portacolori azzurra. In coppia con la turca Ipek Soylu ha letteralmente strapazzato in due set (vinti 6-2, 6-1) la forte coppia di casa composta dalla stessa Anne-liz Jeukeng e da Krista Hardebeck. Negli ottavi di finale si troveranno ora di fronte la coppia testa di serie n. 7, composta dalle croate Ana Konjuh e Adrijana Lekaj. o. f.