Gita della Scuola Materna all'Agriturismo Gallina Bianca

LAGNASCO- Una bella mattinata a contatto con la natura, con la possibilità di vedere da vicino numerosi animali. L’hanno vissuta, mercoledì 9 ottobre, 48 alunni della Scuola Materna di Lagnasco in visita all’Agriturismo "Gallina Bianca" di Regione Torrazza a Saluzzo.

Accolti con simpatia e calore dal proprietario Franco Lovera e dai figli Elena e Michael, i piccoli hanno avuto l’opportunità di conoscere i numerosi animali che popolano il parco adiacente il ristorante: pappagalli dai variopinti colori, galline decorative, la celebre Gallina Bianca di Saluzzo, cigni, anatre, pavoni, cicogne, faraone e gru. Ed ancora un bell’esemplare di daino, quindi caprette, pony, pulcini, conigli, porcellini d’India e fenicotteri rosa, fino al cerbiatto che, davanti agli occhi meravigliati dei piccoli visitatori, è stato nutrito con un biberon di latte.

«Vorremmo esprimere un sentito grazie alla famiglia Lovera- dicono le insegnanti Suor Agnesina, Suor Livia ed Elena ed i genitori accompagnatori-per la calorosa e divertente accoglienza che ci è stata riservata, compresa la deliziosa merenda a base di focaccia, torta e succhi, tutto di produzione artigianale, apprezzata dai bimbi così come l’interessante passeggiata nel parco».

La settimana precedente, i bimbi della Scuola dell’Infanzia avevano invece festeggiato i nonni, con un momento di intrattenimento nei locali della scuola nel pomeriggio di mercoledì 2 ottobre. o. f.