stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Gita della Scuola Materna all'Agriturismo Gallina Bianca

LAGNASCO- Una bella mattinata a contatto con la natura, con la possibilità di vedere da vicino numerosi animali. L’hanno vissuta, mercoledì 9 ottobre, 48 alunni della Scuola Materna di Lagnasco in visita all’Agriturismo "Gallina Bianca" di Regione Torrazza a Saluzzo.


Accolti con simpatia e calore dal proprietario Franco Lovera e dai figli Elena e Michael, i piccoli hanno avuto l’opportunità di conoscere i numerosi animali che popolano il parco adiacente il ristorante: pappagalli dai variopinti colori, galline decorative, la celebre Gallina Bianca di Saluzzo, cigni, anatre, pavoni, cicogne, faraone e gru. Ed ancora un bell’esemplare di daino, quindi caprette, pony, pulcini, conigli, porcellini d’India e fenicotteri rosa, fino al cerbiatto che, davanti agli occhi meravigliati dei piccoli visitatori, è stato nutrito con un biberon di latte.


«Vorremmo esprimere un sentito grazie alla famiglia Lovera- dicono le insegnanti Suor Agnesina, Suor Livia ed Elena ed i genitori accompagnatori-per la calorosa e divertente accoglienza che ci è stata riservata, compresa la deliziosa merenda a base di focaccia, torta e succhi, tutto di produzione artigianale, apprezzata dai bimbi così come l’interessante passeggiata nel parco».


La settimana precedente, i bimbi della Scuola dell’Infanzia avevano invece festeggiato i nonni, con un momento di intrattenimento nei locali della scuola nel pomeriggio di mercoledì 2 ottobre. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.