stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Furto di reme al Camposanto

LAGNASCO- Ladri notturni di rame al cimitero comunale: probabilmente nella notte tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana, ignoti si sono introdotti all’interno del camposanto, asportando numerose caditoie. I malviventi hanno smontato ed asportato completamente gli scoli dell’acqua ai due padiglioni che dividono la parte vecchia del cimitero da quella nuova e ad alcune cappelle private, oltre ad una parte (nella foto) di quella accessibile da Piazza Sacchetto, hanno quindi tentato di asportare quelle del retro del Santuario di Santa Maria e quella del padiglione centrale del vecchio cimitero, accorgendosi peró che quest’ultima è in realtà utilizzata per il passaggio dei cavi elettrici dell’impianto fotovoltaico che ospita sul tetto.


«Un gesto ignobile che non merita commenti- dice il sindaco, Ernesto Testa- ripristineremo al più presto le caditoie, realizzandole peró in lamiera verniciata, considerando l’appetibilità del rame. Abbiamo sporto denuncia alle Forze dell’Ordine ed invitiamo i privati che hanno subito danni a fare altrettanto, per una fattiva collaborazione con i carabinieri». o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.