Entra nel vivo la stagione agonistica dei ragazzi e delle ragazze del VTT

LAGNASCO- Sta entrando ormai nel vivo la stagione agonistica dei giovani tennisti in erba del Progetto VTT, i ragazzi seguiti nel loro discorso di crescita dai maestri del Vehementia Tennis Team presso il Tennistadium lagnaschese.

Sabato scorso, grazie alla collaborazione dei maestri Alfredo Santacroce e Carlo Maria Cora del Monviso Sporting Club di Grugliasco, alcuni giovani allievi del VTT hanno avuto la possibilità di svolgere un incontro amichevole con loro pari età.

«L’obiettivo di questi incontri amichevoli, che ci auguriamo possano diventare sempre più frequenti e destinati a tutti gli allievi del Progetto- commenta il maestro Enrico Gramaglia - è quello di fare dei match con avversari diversi, per avere l’opportunità di incontri d’allenamento con altri ragazzi e non con i compagni di tutti i giorni.

Dal prossimo week-end tutti gli allievi inizieranno la stagione agonistica». All’incontro amichevole hanno partecipato 14 allievi, di cui sette del VTT: Daniil Testa, Aurora Allasia, Stefano Scanavino, Federico Franchin, Alberto Tosatti, Giorgia Sapino e Alessandro Bono. Tra loro, alcuni hanno già avviato la stagione: Aurora Allasia, nelle scorse settimane, ha partecipato a tre tornei ITF under 18 a Belgrado e Fujairah negli Emirati Arabi, facendo un’ottima esperienza giocando nel tabellone di qualificazione, dopo aver chiuso il 2015 come l’italiana più giovane ad avere un ranking ITF under 18. Daniil Testa e Stefano Scanavino hanno invece raggiunto entrambi la semifinale al Torneo di terza categoria "Monviso", mentre Viola Izzolino, Alessandro Bono e Giovanni Oliva sono stati impegnati al Master Series Under 14 concluso la scorsa settimana al Tennistadium.

Buone indicazioni giungono anche dal SAT, la Scuola Tennis del VTT riservata ai bimbi più piccoli, con tre allievi in particolare (Andrea Zavoretti di Savigliano, Lorenzo Ferrando di Pagno e Rebecca Barberis di Cardè) che si stanno distinguendo in alcuni tornei "Rita’s day" riservati ai più piccolini. o. f.