stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Due lagnaschesi nel nuovo C.d.a. della Residenza Tapparelli

L’Amministrazione Comunale esprime il proprio augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione della Residenza Tapparelli, insediatosi nel pomeriggio di martedì 9 marzo.

Come previsto dall’ultima revisione dello Statuto, l’Istituzione fondata per volere testamentario nel 1888 dal Marchese Emanuele Tapparelli d’Azeglio, ultimo discendente della nobile casata, la gestione spetta ad un C.d.a. composto da un presidente e da quattro consiglieri.

Il Presidente, ruolo in cui è stato confermato l’arch. Roberto Bertola, è nominato dal Comune di Saluzzo, così come due consiglieri, uno dei quali sentito il Comune di Lagnasco; il terzo consigliere è scelto dal Vescovo, il quarto dal presidente neoeletto. Con il presidente Bertola, formeranno quindi il nuovo Consiglio, Tiziana Drago e Agostino Pansa, Carla Bosio e Luigi Colombano.

Saranno pertanto due i lagnaschesi che svolgeranno l’importante ruolo, in modo gratuito e volontario, nella storica ed apprezzata istituzione nata per volere di un lagnaschese emerito. 

All’insediamento hanno partecipato anche i sindaci di Lagnasco e Saluzzo, Roberto Dalmazzo e Mauro Calderoni.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.