Da oggi in vigore l'Ordinanza Regionale n. 76 in materia di contenimento del Covid-19

E' stata emessa ieri l'Ordinanza n. 76 del Presidente della Giunta Regionale Alberto Cirio, che intregra il D.P.G.R. del 13 giugno scorso in materia di prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. In pratica viene reintrodotta da oggi la possibilità di leggere giornali e quotidiani e di riprendere a giocare a carte nei bar, negli esercizi pubblici e nei circoli ricreativi.

Le suddette attività potranno essere effettuate nel rigoroso rispetto dei contenuti della scheda tecnica "Circoli culturali e ricreativi" contenuti nelle "Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative".

Per il gioco delle carte:
◦ è obbligatorio l'utilizzo della mascherina;
◦ è auspicabile l’utilizzo di guanti monouso;
◦ è obbligatorio igienizzare frequentemente le mani e le superfici di gioco;
◦ è obbligatorio rispettare il distanziamento fisico di almeno un metro, sia tra i giocatori dello stesso tavolo, sia tra i giocatori di tavoli adiacenti.

Per la lettura dei giornali:
◦ è obbligatorio da parte dei gestori dei locali assicurare la sanificazione delle mani da parte degli utenti prima e dopo il contatto con i giornali;
◦ è obbligatorio indossare la mascherina durante la lettura e la manipolazione dei giornali cartacei;
◦ è raccomandato mettere a disposizione più copie dei quotidiani e dei periodici cartacei, rimuovendole al termine della giornata.

Si allega il testo completo dell'Ordinanza per opportuna consultazione.

Ordinanza n. 76 Regione Piemonte