Da 200 anni l'Arma dei Carabinieri a fianco del cittadino: il grazie di Lagnasco.

LAGNASCO- «Grazie per il vostro impegno e per la vostra vicinanza»: con queste parole, che hanno concluso un discorso scritto di pugno e messo agli atti così proprio per sottolineare l’affetto verso i Carabinieri, il sindaco Ernesto Testa ha concluso il consiglio comunale pre-natalizio, che ha approvato un ordine del giorno a sostegno delle celebrazioni per il bicentenario della fondazione dell’Arma.

Presenti il Luogotentente della Stazione di Saluzzo Fabrizio Giordano e il brigadiere Roberto Blaseotto a rappresentare l’Arma, verso cui il primo cittadino ha espresso parole di riconoscenza: «Ovunque nel mondo la divisa corrisponde al tricolore, un pezzo d’Italia che, con la sua struttura e nelle sue varie articolazioni, ci incutono sicurezza, uomini e donne che ci sanzionano se è il caso, che per i disonesti rappresentano la legge, ma che sostanzialmente lavorano ogni giorno per tutelarci. L’augurio per questo importante traguardo raggiunto è l’occasione per esprimervi ufficialmente il nostro grazie» ha detto tra le altre cose, ricevendo il ringraziamento del Comandante Giordano.

Il Consiglio ha quindi deliberato la concessione di un contributo di 100 euro per la costruzione del monumento che sarà realizzato a Roma per le celebrazioni del bicentenario. o. f.