Corsa mercatale del mercoledì e del sabato

LAGNASCO- Concluso l’anno scolastico, e contestualmente sospeso il servizio di trasporto pubblico in autobus a Saluzzo a carico della Provincia, come ogni anno il Comune si è fatto promotore di riattivare il servizio nei giorni di mercato, il mercoledì ed il sabato mattina.

L’affidamento è stato confermato alle "Autolinee Allasia" che fino al prossimo 13 settembre effettuerà quindi una corsa d’andata in partenza da Lagnasco alle 8,45 in piazza Umberto I ed arrivo a Saluzzo in Corso XXVII aprile (nei pressi dell’Hotel Griselda), medesimo luogo da cui è prevista la partenza per la corsa di ritorno alle 11,30.

Novità positiva anche per gli utenti: l’amministrazione comunale ha infatti deciso di ridurre da 2,50 a 2 euro il biglietto per la corsa singola (andata e ritorno costerà quindi 4 euro anziché 5), in virtù della trattativa che ha portato alla riduzione del costo del servizio di circa il 18% rispetto allo scorso anno, per un totale di 2.156 euro.

o. f.