Convenzione servizio di degreteria: ancora nulla di fatto

LAGNASCO- Ancora nessuna novità sul nuovo Segretario comunale, che andrà a ricoprire il ruolo reso vacante dal pensionamento del dr. Matteo Pessione: l’incarico a scavalco alla dott. Chiara Angela Nasi (che mercoledì sera ha partecipato al suo primo consiglio comunale lagnaschese) è stato prorogato fino alla fine di marzo.

Nel frattempo s’intensificano contatti ed incontri, in particolare con il comune di Scarnafigi con cui si sta condividendo il problema e con cui esiste una convenzione quadro per la gestione associata dei servizi: sembrava plausibile un incarico definitivo alla stessa Chiara Nasi, un’ipotesi che peró attualmente appare poco probabile.

«Stiamo cercando una soluzione definitiva con Scarnafigi- conferma il sindaco, Ernesto Testa- anche se la convenzione dovrà essere più ampia; per un discorso di costi e di spending rewiew il servizio di segreteria dovrà infatti essere svolto in Comuni che complessivamente superino i 5000 abitanti». o. f.